Maurizia Moltoni: Executive Coach – Leadership Trainer

Mi presento

Mi chiamo Maurizia Moltoni e i miei ruoli principali nella vita sono: Mamma, Moglie, Trainer e Coach.

Nel mio passato c’è un’esperienza significativa di lavoro nel marketing di un’azienda internazionale che ha segnato il mio futuro personale e professionale perché mi ha permesso di sperimentare in prima persona l’effetto della mancanza di motivazione e di attenzione al benessere dei dipendenti.

A seguito di quell’esperienza ho deciso che la vita lavorativa da dipendente non faceva per me e, soprattutto, ho sentito la necessità di fare qualcosa di concreto per migliorare gli ambienti di lavoro e la vita delle persone.

Ecco perché da oltre 15 anni mi occupo di Formazione e Sviluppo Personale.

L’oggetto dei miei studi e del mio lavoro è la Mente e il Potenziale che racchiude.

Uno dei miei principali obiettivi nella vita è quello di trasmettere a più persone possibili tecniche mentali pratiche ed efficaci affinché possano ogni giorno fare un passo avanti verso la Libertà e il Benessere che si meritano.

Naturalmente, alla base del mio lavoro c’è un patto con il quale i miei clienti si dichiarano disposti a mettersi in gioco e a sfidare con impegno e costanza le convinzioni non produttive che li hanno guidati fino ad oggi.

 

I miei 3 valori principali

Responsabilità Personale: ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e dei propri risultati. Se la vita che stai vivendo non ti piace, puoi sempre fare qualcosa per cambiarla: dipende da Te!

Amore: ogni persona agisce al meglio in base agli strumenti che ha a disposizione. Invece di criticare, aiuta l’altro a capire come può cambiare il suo comportamento per ottenere risultati diversi e più produttivi, per se stesso e per la società.

Crescita/Sviluppo: il primo passo per crescere ed evolverci è quello di accettare e amare l’altro e il diverso da noi, anche quando si trova dentro di noi.

Crescere significa per me andare ogni giorno oltre i propri limiti mentali e impegnarsi per superarli.

 

Per chi vuole le “qualifiche”

Sono laureata in Relazioni Pubbliche con specializzazione in Marketing e ho un diploma di Master di II Livello in selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane conseguito presso l’Università degli Studi di Padova.

Per più di 15 anni ho affiancato imprenditori e team commerciali in progetti di Formazione, Coaching e Change Management.

Sono Mental Coach Certificata dalla Mental Inc. di Dallas (Texas), Società specializzata nel coaching in ambito sportivo, e ho fatto parte del team di docenti del primo programma di certificazione internazionale per Mental Coach in Italia.

Dopo anni di studio e di collaborazione al fianco dei maggiori esperti del settore, sono diventa nel 2013 Licensed NLP Trainer™(Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica) e  nel 2017 Licensed NLP Coaching Trainer™ (uno dei pochi al mondo) nominata dalla International NLP Society di Richard Bandler.

Sono ambasciatrice per l’Italia del movimento Action for Happiness  che ha come patrono Sua Santità il Dalai Lama e promuove nel mondo il tema del benessere sociale da raggiungere attraverso azioni concrete mirate a promuovere la Felicità degli individui a tutti i livelli.